Estate 2017

 

treno trento malè marilleva

PORTA LA BICI SUL TRENINO DELLE DOLOMITI !!
Il treno Dolomiti Express parte da Trento, attraversa i meleti della Val di Non e giunge nella limitrofa Val di Sole, con capolinea Marilleva (dove ci sono le piste da sci): esiste la possibilità, ove prevista (attivo da maggio 2015 vedere simbolo della bici negli orari!!!) di trasporto biciclette. E’ un servizio apprezzato dagli appassionati delle due ruote, che così hanno modo di raggiungere più rapidamente le belle piste ciclabili delle valli di Non e Sole.
IMPORTANTE: il Dolomiti Express è collegato alla rete FS nazionale in corrispondenza della fermata “Mezzocorona Ferrovia”.

Info: Cliccare sull’immagine – tel. +39 0463 988 400 Dolomiti express: Orario Andata – Orario Ritorno

climbingA FONDO, VAL DI NON: ARRAMPICATA
Situata ad un’altezza di 1100 metri questa falesia esposta a nord è ideale per arrampicare in estate. Da la possibilità di un’arrampicata varia, su calcare verticale e strapiombante. Le 36 vie dalla chiodatura ottima sono di difficoltà compresa tra il 4c e il 7c.

Info: Cliccare sull’immagine

Museo Val di NonCASTEL THUN
Straordinaria residenza signorile della Val di Non, è una delle rare dimore principesche dell’arco alpino a conservare ancora gli arredi originali oltre ad una ricca pinacoteca e preziose collezioni d’arte.

Info: Cliccare sull’immagine – tel. +39 0461 233770

VisitaSANTUARIO SAN ROMEDIO
Il Santuario di San Romedio (732 m.) è uno dei più caratteristici eremi e testimoni della fede cristiana d’Europa. Sorge sulla vetta di uno sperone di roccia alto più di 70 metri dove, secondo la leggenda, Romedio di Thaur, avrebbe trascorso la sua vita in eremitaggio. Una ripida scalinata di 131 scalini conduce il visitatore fino alla sommità dello scoglio roccioso attraverso un complesso di sette piccolissime chiesette sovrapposte.

Info: Cliccare sull’immagine – tel. +39 0463 536198

parco naturaleLAGO E VAL DI TOVEL
Situato nel settore settentrionale del Gruppo Brenta, il lago di Tovel (m. 1178) è uno dei gioielli naturalistici del Parco Naturale Adamello – Brenta ed è  il più grande lago naturale del Trentino.

Info: Cliccare sull’immagine – info@pnab.it – Tel. +39 0465 806666 Parco Adamello Brenta

museo a Sanzeno Val di NonMUSEO RETICO
Centro per la storia della Val di Non dall’era glaciale fino alla tarda antichità, l’edificio contiene i più importanti reperti archeologici ritrovati sul territorio. La visita si snoda intorno ad un percorso didattico, volutamente denominato “Pozzo del tempo”, che dal fondo dell’edificio risale a spirale ripercorrendo l’intera storia della Val di Non partendo dai manufatti preistorici, passando per le testimonianze retiche e romane, per arrivare alle testimonianze altomedievali dei Goti e dei Longobardi.

Info: Cliccare sull’immagine – Tel. +39 0461.49.21.50

rifugio alpinoRIFUGIO PELLER
Sito su un ampio e soleggiato pianoro sul versante Nord-Est del Monte Peller, a quota 2020 m.t., nel cuore del gruppo del Brenta Settentrionale, rappresenta l’ideale punto di appoggio per alpinisti ed escursionisti  ed amanti della natura. Servizio noleggio Mountain-bike. Si trova sul percorso cicloturistico Dolomiti Brenta Bike…
Info: Cliccare sull’immagine – Tel. +39 0463 536221 – rifpeller@satcles.it

Escursione

STRADA DELLA MELA
Percorsi della Val di Non e della Val di Sole. Una magia di luoghi, profumi, sapori: tutto questo sono le Valli del Noce! Il territorio della Strada della Mela comprende le Valli di Non e di Sole, due vallate tra loro vicine, accomunate dalla dolcezza del paesaggio e dalla ricchezza di fiumi, laghi e torrenti.

Info: Cliccare sull’immagine

gita enogastronomica

ALLA SCOPERTA DEI SEGRETI DEL VINO E DELLA GRAPPA La Strada del Vino e dei Sapori della Piana Rotaliana desidera invitarvi a visitare le cantine e distillerie socie: vi aspetta un magico viaggio alla scoperta dei segreti del vino e della grappa! Dal Teroldego, la Schiava, il Lagrein ed i buonissimi Pinot grigi, bianchi e rossi!

Info: Cliccare sull’immagine

Visita alle cantineCANTINA ENDRIZZI DAL 1885
La Cantina e, annessa vintoteca, Endrizzi, offre vini, spumante e grappe di propria produzione in Trentino e della propria Tenuta Serpaia Maremma in Toscana. Si può poi scopriore una vasta scelta di prodotti enogastronomici di alta qualità ed accessori per la degustazione del vino. Orario apertura: lun.09.00-12.00 mart.14.00-19.00. Altri giorni compreso sabato e domenica 09.00-12.00/14.00-19.00

Info: Cliccare sull’immagine – Tel.0461.662672


Best Amazon

 

WordPress SEO fine-tune by Meta SEO Pack from Poradnik Webmastera